PERCHE' SCEGLIERE EIPASS

Consegui la Certificazione EIPASS (European Informatics Passport)

EIPASS JUNIOR (dai 7 ai 13 anni)

Consegui la Certificazione EIPASS JUNIOR (European Informatics Passport)

CORSO EIPASS 7 MODULI USER

Consegui la Certificazione EIPASS (European Informatics Passport)

Ottieni la Certificazione EIPASS

Oggi non si può prescindere, sia nella scuola che nel mondo del lavoro, dal saper usare in modo appropriato il PC, i dispositivi mobili e il web. Molti credono di saperli usare, ma in effetti hanno solo una conoscenza superficiale di ciò che veramente serve. Le tecnologie digitali sono sempre più diffuse e rendono tutto più veloce e secondo gli studi effettuati dalla Commissione Europea, 9 posti di lavoro su 10 richiedono oggi competenze d'uso di queste tecnologie, almeno a livello basilare. Certifica le tue competenze informatiche, qualifica e aggiungi valore al tuo Curriculum Vitae, facilitando il tuo inserimento nel mondo del lavoro. Il programma di certificazione informatica EIPASS attesta il possesso delle competenze ICT, così come descritte negli standard internazionali alla base del nuovo curriculum Europass: come per le competenze linguistiche, anche per quelle informatiche ora è prevista una specifica tabella in cui puoi indicare il tuo livello di competenze digitali. Tutte le certificazioni EIPASS sono strutturate su standard condivisi a livello internazionale: questo è un aspetto determinante per il riconoscimento delle certificazioni informatiche nei diversi Paesi ed è inoltre di notevole utilità per le aziende in cerca di personale qualificato e per chi vuole ottenere maggiore punteggio in graduatorie e concorsi pubblici. Per chi fosse interessato al Corso di preparazione per sostenere gli esami EIPASS/EIPASS JUNIOR è possibile svolgere presso la scuola un corso di formazione per il conseguimento delle medesime.

Ottieni la Certificazione EIPASS JUNIOR (dai 7 ai 13 anni)


IL PROGETTO EIPASS Junior, dedicato a studenti dai 7 ai 13 anni

Il programma di alfabetizzazione informatica EIPASS Junior, dedicato a studenti dai 7 ai 13 anni e arrivato alla sua V edizione, si inserisce nel panorama formativo italiano come percorso di eccellenza nel settore dell’acquisizione di competenze ICT.

Punto di partenza e riferimento costante, nella realizzazione del programma, è la Raccomandazione del Consiglio Europeo relativa alle competenze chiave per l’apprendimento permanente, del 22 maggio 2018:

“In un mondo in rapido cambiamento ed estremamente interconnesso ogni persona avrà la necessità di possedere un ampio spettro di abilità e competenze e dovrà svilupparle ininterrottamente nel corso della vita. Le competenze chiave, come definite nel presente quadro di riferimento, intendono porre le basi per creare società più uguali e più democratiche. Soddisfano la necessità di una crescita inclusiva e sostenibile, di coesione sociale e di ulteriore sviluppo della cultura democratica.”
Nell’assoluta convinzione che le competenze acquisite, in particolar modo durante i primi anni di formazione, sono al servizio dello sviluppo personale e della realizzazione dell’individuo e che «tutte le competenze chiave sono considerate di pari importanza perché ognuna di essere contribuisce a una vita fruttuosa nella società», abbiamo realizzato un percorso formativo che pone al centro lo studente e il docente.

Qui di seguito forniamo i moduli di Formazione relativi a EIPASS Junior, dedicato a studenti dai 7 ai 13 anni

PER INFO DETTAGLIATE E PER PARLARE CON IL NOSTRO DOCENTE (FORMATORE E ESAMINATORE, PASSA A TROVARCI IN SEDE IN VIA GRAMSCI 56 A CARBONIA)

Il metodo didattico utilizzato nel programma EIPASS Junior fornisce:

nozioni e strumenti utili ad acquisire competenze ICT di base, in linea con quanto previsto dal Syllabus di Elementi di Informatica per la scuola dell’Obbligo (documento MIUR, 2010)
spunti di riflessione che indicano i possibili utilizzi degli strumenti ICT in ottica metodologica.

Fra le 8 competenze chiave indicate, le due che maggiormente trovano cittadinanza in questo percorso, senza escludere le altre, sono:

la competenza digitale
la competenza alfabetica funzionale.

La competenza digitale presuppone l’interesse per le tecnologie digitali e il loro utilizzo con dimestichezza e spirito critico. Essa comprende l’alfabetizzazione informatica e digitale, la comunicazione e la collaborazione, l’alfabetizzazione mediatica, la creazione di contenuti digitali (inclusa la programmazione), la sicurezza (compreso l’essere a proprio agio nel mondo digitale e possedere competenze relative alla cybersicurezza), le questioni legate alla proprietà intellettuale, la risoluzione di problemi e il pensiero critico.

La competenza alfabetica funzionale indica la capacità di individuare, comprendere, esprimere, creare e interpretare concetti, sentimenti, fatti e opinioni, in forma sia orale che scritta, utilizzando materiali visivi, sonori e digitali e attingendo a varie discipline e contesti. Essa implica l’abilità di comunicare e relazionarsi efficacemente con gli altri in modo opportuno e creativo.

EIPASS Junior persegue l’obiettivo di formare individui in grado di utilizzare in maniera efficace e consapevole gli strumenti digitali, in grado di capirne il funzionamento e di produrre contenuti attraverso essi, indirizzando il loro utilizzo allo sviluppo della competenza alfabetica funzionale.

Programma di Certificazione elaborato dal Centro Studi EIPASS:

Didattica e metodologie a cura del dott. Francesco Leonetti, esperto in didattica digitale. Genitorialità digitale a cura della dott.ssa Barbara Volpi, psicologa e specialista in psicologia clinica.

GIORNI E ORARI DI LEZIONE - DURATA DEI MODULI


Giorni e orari, mattina e sera vengono scelti dall'allievo negli orari di lezione della scuola. Le ore del corso da noi consigliate sono 2 incontri da 2 ore, alla settimana per un totale complessivo di 70 ore che equivalgono a 10 ore per modulo EIPASS.
Qui di seguito forniamo i moduli di Formazione relativi a EIPASS 7 MODULI USER, una delle Certificazioni più richieste:

Verrà consegnato un Kit Cartella con tutto il materiale didattico. Acquistando l'Ei-Card il candidato potrà accedere all’Aula Didattica 3.0, direttamente dall’area “Supporto didattico per i candidati” disponibile sulla homepage del portale www.eipass.com.

Ricordiamo che il corso personalizzato è in Offerta specialecontattaci per scoprire i costi.

I SERVIZI

Le lezioni e gli esami si svolgono presso la nostra Scuola sempre la sera/mattina
non c'è limite di età ed è adatto anche ai principianti.

  • Docenti specializzati/Certificati
  • Formatore e Esaminatore Certificato Eipass in Sede
  • Materiale didattico Kit Cartella
  • Frequenza obbligatoria
  • Ei Card Esami completa di tassa esami e moduli certificazioni
  • Esercitazioni in aula e online tramite la piattaforma didasko 3.0
  • Materiale didattico digitale scaricabile da piattaforma didasko 3.0
  • Esami in sede
  • Lezioni in aula la sera/mattina
  • Rilascio di Attestato/Certificato Eipass
  • Giorni e orari personalizzati

Tel: 0781.64677
Cell: 377.2032455
Contattaci per i costi